TYG Spectacles x MINI / PittiUomo 88

· · · · | Collaboration

Monaco/Firenze.

Guidare una MINI equivale a prendere una posizione. Ed ora si può dire la stessa cosa di chi veste MINI. In occasione dell’88° Pitti Uomo, MINI si è incontrata con sei giovani italiani talentuosi e con i vertici della fiera di moda maschile Pitti Uomo per disegnare la prima MINI Capsule Collection. I risultati sono stati sei accessori premium che coniugano la maestria artigianale italiana con dettagli creativi ed innovativi, ispirati alla Nuova MINI Clubman.

La tradizione incontra l’avanguardia

Sono giovani, amano tutto ciò che è unconventional e sono maestri nella propria arte: in una partnership simbiotica, le personalità creative responsabili dei marchi SuperDuper, TYG Spectacles, Alberto Premi e Pijama, insieme alla creatrice di fragranze Paola Bottai e al team Proraso con l’illustratore Pietro Nicolaucich, si sono unite a MINI per disegnare e creare la “MINI Gentleman’s Collection inspired by MINI Clubman”. Ciò che ne è scaturito è stata una serie di pezzi classici di moda che incontrano uno stile moderno di design. I designer hanno preso ispirazione dalla realtà pulsante della moda italiana, dalla tradizionale maestria sartoriale maschile e dalla grande capacità artigianale (da tutti egualmente espressa) e dalla Nuova MINI Clubman che festeggia la sua anteprima mondiale nel 2015. I sei accessori da uomo comprendono un cappello, un paio di occhiali da sole, un paio di scarpe, una borsa, un profumo e un kit per la rasatura.

Occhiali TYG: gli occhiali da sole per il Gentleman

Gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile per l’uomo e quelli proposti da TYG abbinano acetato di alta qualità con metallo spazzolato per conferire un tocco sportivo personalizzato ed elegante, mentre la loro forma ellittica ed il design minimalista riprendono elementi di design della nuova MINI Clubman.

L’acronimo “TYG” significa “Three Young Gentlemen,” con riferimento ai tre fondatori di questa marca di occhiali italiani. Tutti e tre hanno un proprio stile personale ma condividono la stessa visione: la creazione di occhiali da sole premium capaci di essere senza tempo e contemporanei. Vengono realizzati esclusivamente con materiali rifiniti a mano provenienti dall’azienda legata alla tradizione Mazzucchelli di Varese e con le lenti di altissima qualità Carl Zeiss Vision.

MINI e Pitti Immagine
Pitti Immagine è una fiera annuale che si tiene in Italia, focalizzata sul mondo della moda e Pitti Uomo, evento di moda maschile, ha luogo a Firenze due volte l’anno fin dal 1972. Qui vengono promosse giovani griffe in ascesa e unconventional. La partnership tra MINI e Pitti Immagine, che abbraccia tutta una serie di progetti, è stata lanciata nel gennaio 2015. In occasione dell’87° Pitti Uomo, per esempio, MINI e Pitti hanno conferito il premio di più talentuoso giovane designer a Alberto Premi, che ha in seguito presentato la sua innovativa collezione di scarpe in una Special MINI Edition in occasione del Salone del Mobile di Milano nell’aprile 2015.

#TYGSpectacles #PutYourFramesOn #MINI #MINIClubman #PittiUomo