TYG Spectacles On L’UOMO VOGUE / Luglio Agosto 2015

· · · · · · · · · | Paper Press

In occasione della nostra collaborazione con MINI per la collezione MINI Gentleman’s, presentata in questi giorni al PittiUomo 88, L’UOMO VOGUE ha dedicato una sezione del proprio editoriale per descrivere il concept che ha portato 6 giovani talenti italiani a creare questo progetto limited edition con MINI.

Ciascun talento coinvolto ha avuto massima libertà nello sviluppo degli accessori indispensabili per un Gentleman attuale, perfettamente inserito nel mondo urbano, la cui cultura profonda e i cui modi affabili raccontano un lifestyle al tempo stesso lontano dalla massa ma anche dagli eccessi.

 

“Per il progetto “TheMINI Gentleman’s collection inspired by the new MINI Clubman” ci siamo ispirati innanzi tutto alle caratteristiche dei prodotti MINI.  Le lenti preziose sono racchiuse da una montatura molto leggera in alluminio con intarsi di pelle sul frontale. La lavorazione è completamente artigianale ma la scelta dei materiali guarda all’innovazione, per un prodotto d’eccellenza e totalmente attuale. L’occhiale è pensato per panorami cangianti: la nostra ispirazione prende il via, infatti, da un viaggiatore sempre in movimento, curioso, all’avanguardia, audace, alla ricerca di cose nuove, che non si ferma alle apparenze ma entra nel dettaglio. L’uomo cui ci ispiriamo è anche colui che trova il coraggio di mantenere un approccio e un modo di vivere da Gentleman, con stile: è attento a come si esprime e cura la sua cultura”.

 

#VOGUE #L’UOMOVOGUE #TYGSpectacles #MINI #MINIClubman #Gentleman #Gentlemen #Collection #Pitti #PittiUomo